FARSOPOLI

La più grande truffa sportiva e giudiziaria del secolo! Un gruppo di potere senza scrupoli, con l'aiuto di vari personaggi dei CC, della magistratura, dei media, hanno messo in piedi Calciopoli, sbarazzandosi della squadra e della società più forti di sempre. La verità però, piaccia o non piaccia (cit.), è venuta a galla...

venerdì 22 aprile 2011

Lettera alla EXOR

Questa è la mia lettera inviata alla EXOR. Buona lettura.


Spett.le C.d.A. EXOR,

In qualità di tifoso e piccolo azionista della FC Juventus S.p.A., vorrei portare alla Vostra conoscenza alcune considerazioni personali, relative alla situazione della sopracitata società.
Innanzi tutto in relazione all’immobilismo del gruppo EXOR circa Calciopoli.
Si è dimostrato devastante ed offensivo nei confronti di quelle figure assimilabili alla mia.
Facciamo un parallelo, restando nell’ambito societario, prendendo come esempio la FIAT: se iniziassero una campagna diffamatoria nei confronti della “casa madre”, se le venissero addebitati truffe e crimini a livello finanziario e industriale tanto da far crollare sensibilmente le vendite, Voi rimarreste fermi?
Se poi giornali e marchi concorrenti  certificassero che la FIAT ha sempre utilizzato ed utilizza materiali scadenti e tossici e di conseguenza storia, tradizione e reputazione venissero spazzati via in un attimo Voi, restereste ancora immobili?
Specie dopo aver appurato che tutte le illazioni e le accuse erano dolosamente false!
Perché per la Juve avete scelto la strada della immobilità?
Da tifoso e piccolo azionista mi sono sentito personalmente accusato ed additato come truffatore e disonesto.

Vedete, ognuno di noi vive la propria vita secondo i principi e i valori ereditati dalla propria famiglia e dal contesto nel quale è vissuto.
Io sono una persona onesta, corretta e leale all’eccesso, perché questo è ciò che mi hanno insegnato ad essere i miei genitori e nonostante le mille esperienze, dalla politica al volontariato, dallo sport all’impegno civile, non ho mai derogato da tali ideali.
E questo credo possa valere per tanti altri come me.

Perché vi dico ciò?
Perché persone del genere, che hanno perso magari varie occasioni nella vita, solo perché oneste e fedeli ad una lealtà insita nella propria natura, nel trovarsi additati come ladri, truffatori e disonesti, ne hanno sofferto immensamente, nel profondo del proprio animo.
Tanto quanto una offesa personale.
Chi come me è cresciuto avendo sotto gli occhi e nel cuore la Juve del Trap, quella di Capello e poi di Lippi, quelli come me che hanno avuto un presidente come Boniperti per anni, sono cresciuti in un certo modo anche grazie alla Juve.
Non è esagerato dire che la Juve col suo stile, la sua disciplina, la sua grinta, la sua rettitudine, ha influito su tanti di noi.
Trovarsi di punto in bianco in ufficio, in piazza, nei luoghi sempre frequentati ed essere guardati come appestati, nonostante si trattasse “solo” della propria squadra del cuore, per molti di noi è stato devastante, una coltellata giunta sino in fondo al cuore.
Come se fossimo stati personalmente responsabili dei reati contestati!
Al ludibrio si aggiunga lo scoramento vero, profondo di chi è veramente onesto e senza avere colpe si è trovato ad essere un ladro agli occhi di tutti!

Ecco perché molti tifosi dal quel maledetto 2006 lottano solo ed esclusivamente perché sia fatta Giustizia!
Ma come dicevo nell’esempio, al danno si è aggiunta la beffa, quando la verità ha cominciato ad emergere, mostrando l’innocenza dei dirigenti juventini e la colpevolezza dei nostri aguzzini!
Con la verità a portata di mano avrei sperato in una controffensiva legale-mediatica che ci avrebbe riabilitato agli occhi del mondo. Invece niente.
Avreste fatto così anche per la FIAT?

Bene, non mi dilungo ulteriormente, ma vorrei metterVi al corrente di ciò che sarà il mio atteggiamento futuro nel momento in cui la EXOR/Juve non dovesse esigere indietro i due titoli revocati; non dovesse pretendere la retrocessione delle squadre veramente artefici di Calciopoli; non dovesse perseguire penalmente tutti coloro che hanno contribuito alla truffa Calciopoli e coloro che hanno espresso e tuttora esprimono opinioni offensive e denigratorie nei confronti della Juventus.
Per quel poco che possa contare la mia persona in questo contesto (ma l’importanza aumenta dal momento che figure assimilabili alla mia sono tantissime), Vi comunico quanto segue:
-          Non acquisterò mai una vettura del gruppo FIAT.
-          La mia azione (tenace e perenne) nei confronti di amici, parenti e conoscenti sarà sempre quella di scoraggiare tali acquisti, favorendo in tutti i modi l’acquisto di auto della concorrenza.
-          Ciò valga non solo per le auto, ma per qualunque prodotto/marchio nell’orbita EXOR.
-          Vi intimo di non considerarmi facente parte di quel “monte tifosi” grazie al quale andate poi a contrattare le quote dei diritti televisivi.
Ho disdetto da tempo Sky e presto farò lo stesso con Premium. Non avete alcun diritto di utilizzare quegli stessi tifosi per i quali non avete mosso un dito e che avete trascinato nella disperazione, nel momento in cui Vi servono per raggranellare soldi.
Questa Juve non mi rappresenta. Mi vergogno di questa Juve.
-          Il boicottaggio diverrà uno dei cardini della mia esistenza futura.

La Juventus che conosco io è ormai nei miei ricordi. La Juventus di oggi mi ha tradito pianificando a tavolino con Moratti e Tronchetti Provera la nostra distruzione; chiedendo la serie B con penalizzazione; non facendo ricorso al TAR; non aprendo bocca sulla campagna mediatica ad alzo zero; partecipando da spettatori al processo di Napoli; avendo pattuito con la FIGC la “via d’uscita”; rimanendo in silenzio ancora oggi, nonostante tutto ciò che è uscito fuori dall’aula 216 di Napoli!

Io sono uno solo. Ma scrivo sul web e non solo lì. Sul web siamo centinaia, e abbiamo ognuno la propria attività e le proprie capacità.
Centinaia di attivisti arrivano a migliaia di persone.

Dopo una vita di rettitudine e correttezza, passare per ladro e venire istituzionalizzato come tale per colpa Vostra proprio non mi va.
Se lascerete passare la più grande truffa della storia, avrete solo il mio disprezzo.

Saluti.

                                                                                                               Marco Milani (Grimoaldo)

2 commenti:

  1. carissimo blogger mi piacerebbe parlare con te meglio di questa situazione.. perche mi pare che avete un po di fumo negli occhi.... se ti va questo e il mio contatto facebook.. https://www.facebook.com/davide.balosetti.3 non sono quella persona che attacca la juve e basta.. pero l onesta deve essere da entrambe le parti.

    RispondiElimina