FARSOPOLI

La più grande truffa sportiva e giudiziaria del secolo! Un gruppo di potere senza scrupoli, con l'aiuto di vari personaggi dei CC, della magistratura, dei media, hanno messo in piedi Calciopoli, sbarazzandosi della squadra e della società più forti di sempre. La verità però, piaccia o non piaccia (cit.), è venuta a galla...

venerdì 1 luglio 2011

I soliti ignoti




Palazzi ha consegnato alla FIGC la sua relazione relativa agli illeciti commessi dall’inter ante 2006 e, come se ce ne fosse bisogno, ha confermato in pieno la sua incapacità cronica di agire secondo giustizia ed equità.
Prima però di addentrarci nel documento emesso oggi, non posso reprimere una nota di disgusto misto a noia, perché gira che ti rigira dal 2006 ad oggi ad emettere tutte le sentenze contro Moggi e la Juve, sono state sempre le stesse persone!
Palazzi era lì nel 2006 ed è lì oggi. Abete era vice allora e lo ritroviamo presidente oggi.
Se la suonano e se la cantano dal 2006 ad oggi.
Ma che tipo di sentenza/decisione avremmo potuto aspettarci se non una porcata del genere?
Stessa cosa la radiazione di Moggi. Chi c’era a decidere? Palazzi procuratore federale e Artico presidente.
Veder centellinate queste stille di disonestà e di corruzione, vederle cadere una ad una non è una cosa piacevole, perché la sete di giustizia e di verità che abbiamo è soverchiante.
Ma ciò che nessuno coglie (all’infuori degli juventini veri) è che in pratica, di nuovo, non c’è nulla!
Sono sempre loro.
Stanno raggranellando tutto ciò che gli è possibile prima che la sentenza di giustizia ordinaria mandi tutto all’aria.
Hanno atteso fino all’ultimo nella speranza che saltasse fuori qualcosa al quale potersi aggrappare e continuare nella loro scellerata operazione; le hanno provate di tutti i colori, dalla ricusazione del giudice ai cavalli di troia, dalla prescrizione alle pressioni di Lepore sul Presidente del tribunale di Napoli!
Tutto, hanno fatto di tutto, ma non ci sono riusciti.
Ecco allora che prima di settembre, quando verosimilmente arriverà la sentenza da Napoli, stanno cercando di mettere più fieno in cascina possibile.
Moggi & Co. radiati a vita.
Ricorsi vari respinti.
Esposto Juve ignorato e archiviazione per i reati sportivi (e non) commessi dall’inter.
La formula è ambigua, ma a leggere bene tra le righe si capisce che Palazzi abbia voluto “consigliare” la archiviazione per via della prescrizione sopravvenuta. Dovrà decidere Abete.
Anche qui: cosa pensate mai farà? Hai voglia a dire che con il silenzio degli onesti l’inter ha reiterato il vantaggio acquisito illegalmente, hai voglia ad appellarti all’art.39, hai voglia a rimarcare che le azioni dei dirigenti interisti furono enormemente più gravi rispetto a quelle di altri.
Deciderà Abete, ancora lui.
La Gazzetta, che nel frattempo ha preparato il campo, sancirà la perfetta conclusione dopo anni di travaglio, della questione Farsopoli e tutti potranno tornare ad occuparsi di un calcio finalmente pulito.
Non avete sentito in queste ultime settimane come sia ripartito il canto delle sirene, tutte intente a mettere una pietra sopra a Farsopoli?
Hanno arruolato anche un Cabrini che evidentemente spera in qualche posto da commentatore in tv…
Finalmente la vicenda si chiude per sempre, dicono.
Non si rendono neanche conto di quanto siano ridicoli.
“L’etica non va in prescrizione”, disse nel 2010 Abete. E ora come la mettiamo?
Ci hanno detto che questa indagine è nata non a causa dell’esposto della Juve ma perché a Napoli erano uscite fuori novità riguardanti l’inter.
E’ passato oltre un anno da allora ed oggi Palazzi ci “liquida” con un “è tutto prescritto”.
Perché ci ha messo un anno? La risposta l’ho data prima. Hanno sperato in un colpo di fortuna durante le udienze nell’aula 216.
E poi: se l’inter adottò comportamenti illeciti che oggi non si possono punire per prescrizione, si vorrà dirlo chiaramente e punire chi indagò e gestì le indagini allora?
Contro la Juve non trovarono nulla nel 2006, non hanno trovato nulla fino ad oggi e nulla è emerso dal processo di Napoli, ecco perché prima che la Casoria li stenda devono menare il più possibile.
Sembra assurdo, ma è così.
Più si va avanti e più la faccenda si fa sporca.
Si rimane senza parole davanti ad un Moratti ed alle sue dichiarazioni. Gioca sul fatto che i media spingono da una sola parte e soprattutto sfrutta una enorme ignoranza da parte del pubblico.
Cade dalle nuvole, si sorprende, si sbigottisce.
Un giorno dovrà rispondere di tutto ciò. Moratti ha sempre giocato sporco, ha sempre barato e lo stanno a dimostrare i casi di Recoba, delle plusvalenze fittizie, delle porcate con le azioni SARAS, con le vendite del marchio, con i pedinamenti e le intercettazioni illegali, con Guido Rossi.
Moratti continua a barare. Ha i giornali dalla sua parte, ha le televisioni.
Persino Berlusconi avrebbe potuto sfruttare la porcata di Farsopoli per tirare acqua al suo mulino, cioè mostrando quanto in alcuni casi la giustizia sia ingiusta e di parte, ma non può farlo perché il suo Milan sarebbe il più colpevole di tutti.
L’Alta corte del Coni sancirà la riammissione di Moggi nel calcio.
La giustizia europea sancirà la innocenza di Moggi e della Juve.
Il processo di Napoli, ancora prima, dimostrerà che la Juve non commise alcun illecito.
Tutto ciò però si avrà fra anni, perché i gradi di giudizio sono vari.
E’ davvero tutto una farsa!
Con oggi ce lo hanno detto in faccia. Sì, l’inter barava, ma ormai è andata così e non si può tornare indietro, ormai i cattivi siete voi!
Questo hanno detto in pratica.
Caro Andrea Agnelli, ma li vogliamo punire o no?
Ma un minimo di amor proprio e di dignità ce l’abbiamo ancora o no?
Sono la banda dei soliti ignoti, non perché non si conoscano i loro nomi. Quelli li conosciamo benissimo.
Di ignoto per questi signori c’è solo chi diede il suo seme per generarli.

Marco Milani (Grimoaldo)

1 commento:

  1. Come al solito sei un grande...in quello che dici e come lo dici...ma anche il seme che li ha generati non è ignoto...nella combine c'erano gli Elkann e adesso Andrea Agnelli a le mani legate...che dici?

    RispondiElimina