FARSOPOLI

La più grande truffa sportiva e giudiziaria del secolo! Un gruppo di potere senza scrupoli, con l'aiuto di vari personaggi dei CC, della magistratura, dei media, hanno messo in piedi Calciopoli, sbarazzandosi della squadra e della società più forti di sempre. La verità però, piaccia o non piaccia (cit.), è venuta a galla...

venerdì 14 ottobre 2011

Il tempo sta cambiando...


Avete notato come l'affaire Farsopoli sia andato di pari passo con il cambio di stagione?
A dispetto del calendario abbiamo continuato ad andare in spiaggia, in shorts e infradito fino ad ottobre inoltrato.
"Faceva strano"...
Tutti a chiedersi quando le cose sarebbero tornate a posto e proprio in questi giorni un freddo e insistente vento del nord ha rimesso le cose in ordine.
Ora si può dire che il clima è cambiato.
Proprio come Farsopoli!
Vi ricordate nel 2006? L'intero paese, fomentato da giornali e televisioni assetati di sangue, aveva già giudicato: JUVE= mascalzoni.
Abbiamo respirato aria malsana per lunghi mesi, da reietti, privati della seppur minima dignità.
Vi ricordate il clima dei mesi immediatamente successivi all'estate 2006? Sicuramente sì.
Poi però cominciarono ad uscire le prime intercettazioni insabbiate. La lunga stagione dell'imbroglio e della ignominia cominciò a perdere vigore.
Cominciarono ad arrivare le prime assoluzioni e le prime conferme delle nostri (folli, assurde, impossibili) teorie: la sentenza TELECOM, quella doppia sulla GEA, ma anche le prime udienze nell'aula 216.
Erano tutti segnali che il tempo stava davvero cambiando.
Ed oggi? La strada è ancora lunga, ma già si respira un'aria nuova. Anzi... vecchia. Sì, perché si torna all'antico, a come era una volta, alla normalità, appunto.
Oggi, i "mascalzoni" di cinque anni fa passano il tempo tra calcolatrici e pallottolieri, nel contare i milioni di risarcimento che avranno da chi ha imbrogliato.
E chi ha imbrogliato comincia a sentirsi le orecchie fischiare. Risarcimenti milionari, false testimonianze, falso ideologico, eccetera eccetera
Vedete come è diverso il clima tra oggi e pochi anni fa?

D'altro canto questa è la natura. La bella stagione segue sempre quella fredda e a sua volta sarà da essa seguita.
E' la natura, non ci si può far niente.
E così è tra Juve e inter.

Con l'imbroglio si è tentato di ribaltare l'ordine naturale delle cose, ma lentamente tutto sta tornando in ordine, a posto.
Noi riprenderemo a vincere semplicemente perché più forti (ce lo abbiamo nel DNA...) e l'inter continuerà a galleggiare nella mediocrità, come la sua storia racconta.
Ogni tanto, grazie ad un caffè "corretto", ad un passaporto falso, ad un bilancio gonfiato, ad una plusvalenza fittizia, ad un decreto spalmadebiti, eccetera arriveranno a vinciucchiare qualche trofeo ma poi, inesorabilmente, torneranno nella mediocrità.
E' la natura.
Mettetevi l'anima in pace...

Marco Milani

1 commento: