FARSOPOLI

La più grande truffa sportiva e giudiziaria del secolo! Un gruppo di potere senza scrupoli, con l'aiuto di vari personaggi dei CC, della magistratura, dei media, hanno messo in piedi Calciopoli, sbarazzandosi della squadra e della società più forti di sempre. La verità però, piaccia o non piaccia (cit.), è venuta a galla...

domenica 1 aprile 2012

L'ARTE DELLA BUGIA.



E così, ancora una volta, il lupo si traveste da cappuccetto rosso.
"Basta" urla Allegri, "non ne possiamo più, ci stanno tartassando" si lamenta l'omino di Livorno approdato al grande club metropolitano in virtù di una malleabilità d'animo che da quelle parti torna sempre utile (ancor più adesso che il boss ha molto più tempo libero...).

E così, la squadra del buon Galliani si sente defraudata. Il gol di Robinho (che gol non era) diviene una nuova prova, contro ogni evidenza, come per taumaturgico intervento, e sotto i nostri occhi anche un non-gol si trasforma in gol.
"Il gol di Muntari" urlano di nuovo, ancora, dimenticando tutto il resto dell'universo, perché si sa, può succedere di tutto ma il gol di Muntari...

Poco importa che se davvero dovessimo mettere sul piatto della bilancia tutte le azioni controverse non solo di quest'anno ma di questi ultimi anni, al Milan non resterebbe che tacere per i prossimi cinque o sei millenni.



Però l'omino di Livorno ha capito che urlando, inveendo, sbraitando, con i mezzi di comunicazione che hanno a disposizione da quelle parti qualcosa torna sempre indietro e così eccolo lì da qualche settimana intento a indire la crociata in difesa del santissimo Milan: "Deus lo volt" urla, brandendo la spada di chi vuole giustizia a tutti i costi.
Sì, ma quale giustizia?
In questo i rossoneri somigliano molto ai cuginetti dell'altra sponda. Anche loro hanno quella personale, personalissima, che applicano e disapplicano a piacere.
Come a Catania.
E pensare che il Papa è tornato vivo e vegeto dall'America centrale... magari per non stancarsi troppo in vista del Camp Nou, se fosse successo qualcosa, la partita di Catania si sarebbe potuta rinviare di qualche giorno.
Perché si sa... da quelle parti mica dormono... vero onestissimo Galliani?

Grimoaldo (Marco Milani)

Nessun commento:

Posta un commento