FARSOPOLI

La più grande truffa sportiva e giudiziaria del secolo! Un gruppo di potere senza scrupoli, con l'aiuto di vari personaggi dei CC, della magistratura, dei media, hanno messo in piedi Calciopoli, sbarazzandosi della squadra e della società più forti di sempre. La verità però, piaccia o non piaccia (cit.), è venuta a galla...

giovedì 26 gennaio 2023



Che coincidenza!


 Ancora nessuno ha messo in evidenza la clamorosa combinazione per cui si stanno ripetendo esattamente le stesse cose, gli stessi step si dice oggi, le stesse procedure adottate per Farsopoli, per queste nuove accuse.

Abbiamo cominciato con i rumors, che come il leone ruggente della Metro Goldwin Mayer annuncia l'inizio dello spettacolo, e su tutti i giornali hanno cominciato a circolare indiscrezioni, stralci di intercettazioni, congetture varie che come primo effetto, fondamentale e propedeutico al resto, hanno "sfrugugliato" gli animi dei milioni di tifosi anti-Juve.

Praticamente la Juve era già colpevole secondo il sentimento popolare fin da lì.

Si è sparato al bersaglio grosso con i pallettoni da elefante, in modo che già
da questa prima vicenda delle plusvalenze, fosse chiaro che la Juve aveva rubato e che ogni diminuzione/annullamento della pena inflitta fosse anch'esso frutto di "magheggi".

Piano riuscito in quanto milioni di cialtroni, privi del benché minimo senso d'obiettività, in nome del loro viscerale anti-juventinismo militante, non aspettavano altro e sui social dopo aver dissertato su quanto ruba la Juve, hanno aggiunto che ogni diminuzione della pena sarà frutto del potere bianconero, attivo in ogni palazzo. Bah...

Ma la similitudine più odiosa che si riscontra tra Farsopoli e Plusvalenze è l'assenza palese di sostanza delle accuse che fan sì che si inventi un nuovo reato, oltre tutto retroattivo.

Così, come nel 2006 avendo la Juve commesso solo alcune infrazioni dell'art.1 dell'ex. Regolamento FIGC (punibili con una multa o poco più) s'inventarono "l'illecito strutturato" (definito in seguito obbrobrio giuridico) ovvero la somma di infrazioni dell'art.1 si trasforma per magia in infrazione dell'art.6, ben più grave e passibile di gravi sanzioni.

Praticamente rubare una merendina una volta è veniale, farlo tre o quattro volte, si trasforma in omicidio volontario!

E oggi succede lo stesso. Le plusvalenze sono lecite da anni, tutte le squadre le hanno fatte ma quando le fa pure la Juve, s'inventano che la Juve le ha fatte come modus operandi, quindi ha creato un sistema, quindi va punita col massimo della pena. Cioè, non era reato ma visto che ne hai fatte tante, a posteriori lo faccio diventare reato!

E il popolo di cialtroni (tranne alcuni ammirevoli esempi) invece di scandalizzarsi per una porcata giuridica colossale, esulta solo perché la vittima è l'odiata Juve.

Stanno riproponendo pari pari il meccanismo di Farsopoli. 

Ma stavolta si va in piazza!

Nessun commento:

Posta un commento