Già in passato più di una volta avevamo lanciato un grido di allarme che (http://www.tifosibianconeri.com/home2/come-si-cambia), in realtà, era un consiglio, uno sprone, una necessità che si avvertiva chiaramente, nel tentativo di sopravvivere nel calcio dell’era Moratti (http://www.tifosibianconeri.com/home2/il-calcio-nell%E2%80%99era-moratti).
Le rivendicazioni di Conte sono del tutto legittime ma non nascono dal nulla, per un paio di rigori non concessi a Parma. Sono una realtà vecchia, vecchissima, casomai la novità sta nel fatto che finalmente una figura istituzionale della Juventus le abbia dette ad alta voce.
Quale novello Galileo Conte ha semplicemente detto la verità vera, non quella di facciata, voluta dal palazzo.
E le reazioni scomposte che ne sono scaturite non devono sorprendere (tanto meno farci arrabbiare), sono anzi la conferma di quanto mi appresto a dire.
Reazioni trasversali, dalle grandi alle piccole, dai falliti alle nullità, dalle pippe ai finti gentlemen.
Chiaro, logico elementare direbbe qualcuno.
In qualunque contesto (figuriamoci in quello meschino e disonesto del calcio italiano) c’è bisogno dell’ORCO.
Ogni errore, qualunque colpa o incapacità vengono spazzati via e tutto torna sereno semplicemente puntando il dito: colpa dell’ORCO, ovvero la Juve ruba.
Questa frase è l’equivalente del “Sim sala bim” di silvaniana memoria, una formula che calma gli animi in società, placa gli ultras scontenti dei propri beniamini e dei propri dirigenti, una farmaco miracoloso e universale, panacea di tutti i mali del quale basta berne un sorso per raddrizzare qualunque stagione, anche la più nefasta!
Sono anni che lo diciamo e Farsopoli non ha fatto altro che alzare il livello di tale caccia all’ORCO.
Parlano davvero tutti, perché chiunque è legittimato a farlo.
La Juve rubava ai tempi di Turone; rubava con la Fiorentina, col Perugia, col Vicenza e col Verona.
Rubava con Platini in campo, rubava mentre i suoi giocatori vincevano i mondiali e rubava sia con Zidane che con Ibra.
Ha rubato con Farsopoli non solo per i tremendi crimini commessi ma anche ottenendo un trattamento di favore perché, si sa, dovevano radiarla.
Ha rubato in serie B (quale prova inconfutabile i soliti cori sul saper solo rubare, che dagli Appennini alle Ande risuonavano colmi di sdegno) a danno di quelle povere squadrette e dopo il ritorno in A ha continuato a rubare e continuerà a farlo per l’eternità.
Vogliamo finalmente contrastare alla pari questa meschina messinscena cara Juve? Non ci è bastata Farsopoli come monito che il sentimento popolare è devastante?
I presupposti sembra ci siano. La fermezza con la quale Andrea Agnelli e la Juve tutta stanno perseguendo la Giustizia è davvero incoraggiante e su questa falsa riga dovrà procedere anche l’attività della Juve a tutela della propria onorabilità e del proprio nome.
Anche altri siti fratelli hanno preso posizione in questo senso e non possiamo che compiacerci di ciò.
Siamo stati sempre all’avanguardia in tutto, dalla società alla organizzazione generale, dalla squadra allo stadio, manteniamo questo primato.
La mia idea la ripeto perché ne va della nostra sopravvivenza.
Una task force che lavori nell’ombra e che raccolga e monitori ogni partita, ogni intervista, ogni dichiarazione, della Juve e non. Con i mezzi di oggigiorno non sarebbe neanche tanto difficile.
Ciò per fare in modo che per ogni azione “chiacchierata” se ne tirino fuori almeno tre uguali che avevano riguardato altre squadre. Ciò per far sì che al coglione di turno che punta il dito contro la Juve venga sbattuto in faccia un caso uguale, magari in suo favore.
O anche per fare in modo che si evidenzi la contraddizione del suddetto coglione tra l’accusa di oggi e la dichiarazione fatta magari un anno prima dove diceva l’esatto contrario.
Di fianco a questa task force una squadra di avvocati con carta bianca, pronta a intervenire su ogni questione, facendo capire a chi si ostina a insultare e calunniare la Juve che dovrà pagare per i propri reati (perché tali sono).
Gente che lavori solo per questo.
Infine il lavoro più difficile, nel quale non siamo mai stati granché: entrare nei media, avere una voce nelle trasmissioni, nei giornali, nelle redazioni.
Mediaset Premium e Sky ce le avete presenti, vero? E la RAI? Per non parlare di giornali tipo Repubblica, L’Espresso, eccetera.
Solo essendo presenti nelle redazioni saremo in grado di scongiurare una Farsopoli 2.
Finché gente del tipo Monti, Galdi, Piccioni, Caressa, Pistocchi, eccetera farà il bello e il cattivo tempo dando in pasto al popolo bue le proprie “versioni”, non ci sarà speranza per i poveri ORCHI.
Grimoaldo (Milani Marco)
Nessun commento:
Posta un commento